Rising Stars Mile – ricordi, immagini e video

Un evento davvero molto ben riuscito.

E la grande cornice di pubblico ha dato grande lustro ad una corsa che ha portato sulle strade della nostra cittadina 23 atleti che rappresentano il presente ed il futuro della nostra atletica nazionale.

A contorno, una nutrita pattuglia dei ragazzi della nostra scuola di atletica ha corso e colorato le stesse strade dove poco dopo si sarebbero misurati dei grandi campioni.

E’ stato davvero emozionante, per tutti. Per chi ha applaudito lungo il percorso, per chi ha assistito all’arrivo, per chi ha contribuito all’organizzazione…ma ancor di più per quei ragazzi che sono venuti da tutta Italia per misurarsi su un tracciato così diverso rispetto alla pista, ma così vicino alla gente, al calore del pubblico.

Come scriverebbe un navigato cronista “è stata davvero una bella pagina di sport”. Rubo lo spunto perchè questa volta è stato proprio così.

Ma questo non è stato solo un momento di corsa…perchè mentre gli atleti si abbracciavano sul palco, tutti i presenti si sono fatti stretti intorno ad Antonio, il papà del piccolo Carlo a cui è stata dedicata questa manifestazione. Abbiamo già in passato speso parole e ricordi per questo cucciolo che ci ha lasciati così presto. Non possiamo far altro che rinnovare la nostra vicinanza alla mamma, al papà ed ai suoi fratellini.

Antonio, come dicevi giustamente tu, questi sono modi per non dimenticare e per dare il piccolo contributo di solidarietà per chi vive tutti i giorni la sua mancanza.

 

Potete trovare qui sotto le foto dell’evento ed il video ufficiale della manifestazione.

Video Miglio di Settimo