[ycd_countdown id=6313]

22 Maggio – 16° Strasettimo

Dopo anni, tanti, troppi… finalmente il conto alla rovescia è iniziato….tra poco più di un mese, il 22 Maggio, ritornerà la NOSTRA Strasettimo.

Siamo alla 16° edizione, un numero che è diventato importante e che con una punta di orgoglio possiamo dire che rappresenta  l’Evento Sportivo dell’anno per la nostra cittadina …

In questo lungo periodo (anche durante la pandemia…) abbiamo aiutato tante persone, tante associazioni che si impegnano nel dare una mano ai meno fortunati così come siamo riusciti a portare in mezzo alle nostre vie un numero crescente di persone!

La Strasettimo è nata e continua a vivere nella volontà di perseguire due obiettivi di grande rilevanza sociale: aiutare chi vive con difficoltà la propria condizione fisica, psichica, economica…e dare l’opportunità a tutti di praticare il nostro sport, nel rispetto dei limiti di ciascuno, impostando un evento che ha natura NON competitiva.

Coinvolgere quante più persone possibili ci consente ovviamente di poter aiutare quante più persone possibili.

Nel corso degli anni abbiamo sostenuto con i nostri contributi associazioni di volontariato del nostro territorio, Amatrice con un importante intervento per la ricostruzione e la fondazione Veronesi per la sua campagna per la ricerca sul cancro.
Il 2022 è segnato dalla terribile guerra in Ucraina ed al cui popolo vorremmo destinare il ricavato della manifestazione, stiamo valutando in questi giorni il modo migliore per farlo.

Tornando alla Strasettimo, questa è una manifestazione “per tutti” perchè crediamo fortemente che lo sport sia un motore sano della nostra società. Nel nostro piccolo vogliamo portare il nostro contributo per divulgare principi di rispetto, di sacrificio ed anche di divertimento…e vi possiamo assicurare che operare come volontari alla organizzazione di questo evento, vedere persone di tutte le età presentarsi al via così numerosi, vedere la città che si ferma per noi….è davvero motivo di soddisfazione ed orgoglio.

Anche quest’anno sono benvenuti anche i nostri amici a 4 zampe che sono invitati a portare a spasso i loro padroni….

Questo è il nostro evento, la nostra manifestazione, il nostro modo per far vedere il lato bello, pulito della nostra società.

e come si dice in queste occasioni…vi aspettiamo numerosi

Atletica Settimese