Ciao Lori…questa è la tua squadra, la tua società, i tuoi amici che ti scrivono.
Nei momenti di lutto c’è sempre una forte dimensione intima, privata in cui ciascuno vive, elabora e con il tempo assimila la perdita. E’ uno spazio inviolabile ai più, condiviso solo con i propri cari più vicini.
Poi c’è una seconda dimensione, quella della propria vita sociale, dove le reazioni suscitate in chi ci circonda spesso sono proprio il riflesso del come si è parte attiva di quella vita sociale fatta di tante cose, tanti luoghi, tante persone e tante esperienze.
Non è quindi un caso se ognuno all’interno della tua società di atletica, ognuno dei tuoi tanti amici che ti accompagna nei km, nelle trasferte, nelle serate in birreria…ha avuto una profonda stretta al cuore alla notizia della scomparsa di tuo fratello.
Rispettiamo i tempi ed i momenti che sono propri della dimensione intima del lutto ma siamo pronti ad accoglierti con tutto il calore, affetto e solidarietà di cui siamo capaci non appena sarai pronta a farti accogliere da tutti noi.
Solo il tempo può piano piano spostare questo brutto, triste momento in uno di quei cassetti dove rimangono i ricordi più intensi.
Nel mentre puoi contare sul fatto che quanto hai seminato in questi anni, il tuo modo di essere sempre un motore inesauribile di allegria, passione in mezzo a noi, tutto questo ti ritornerà indietro con gli interessi.
E se questo momento in cui tornerai tra di noi sarà proprio domani, con la tua canotta ed i pantaloncini corti…preparati ad una marea di abbracci, lacrime e sorrisi. Semplicemente perchè ti vogliamo bene.
La tua società di Atletica…i tuoi amici.