[ycd_countdown id=6313]

Regolamento

Regolamento UTSTS

Manifestazione competitiva autorizzata dalla Lega Atletica Piemonte ed inserita nel calendario Nazionale UISP 2017 approvazione UISP sez. Trail n.4T/2017. Gara valida per il 6^ Circuito Regionale Trail UISP Piemonte 2017. La gara è organizzata da ASD Atletica Settimese.
Per partecipare bisogna aver compiuto il 18^anno di età alla data del 10/06/2017.
La manifestazione è assicurata Zurich/Marsh e si svolgerà con qualunque condizione meteorologica.

REGOLAMENTO GARA 20 Km
Possono competere:

  • I tesserati agonisti UISP Lega Atletica (2016/2017) ed i tesserati Fidal i quali potranno iscriversi autonomamente se in possesso anche di Tessera Uisp, altrimenti tramite la propria società di appartenenza, presentando comunque copia del certificato medico.
  • Gli atleti non tesserati con alcun EPS (liberi), presentando copia del certificato medico agonistico recante la dicitura ATLETICA LEGGERA
  • I possessori di Runcard/EPS e gli atleti non tesserati (liberi), presentando copia del certificato medico agonistico in corso di validità con la dicitura ATLETICA LEGGERA.

REGOLAMENTO CAMMINATA LUDICO MOTORIA 12 Km

La manifestazione ludico-motoria ricreativa è aperta a tutti (anche agli amici a 4 zampe purchè al guinzaglio), in conformità alle disposizioni normative del decreto del ministero della salute in data 8 agosto 2014 recante “linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per
l’attività sportiva non agonistica” e della successiva nota esplicativa del 17 giugno 2015.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per eventuali incidenti a persone, animali o cose che possono verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione e si riservano di cambiare il percorso per cause di forza maggiore. Per i minori si richiede autorizzazione
dei genitori.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni chiuderanno il 10/06/2017 e comunque al raggiungimento di 300 iscritti per la gara lunga e di 150 per il nordic/fitwalking. Salvo esaurimento pettorali sarà possibile iscriversi la mattina stessa della gara – con contanti – fino a 15 minuti prima la partenza.

Le iscrizioni saranno possibili nella sezione apposita del presente sito a cui si rimanda per dettagli.  La quota prevede:

  • Pacco gara
  • Deposito borse custodito
  • Medaglia finisher
  • Ristori lungo il percorso +ristoro finale
  • Pranzo finale con piatto unico a base di prodotti dell’azienza agricola Berta
  • Gli accompagnatori potranno usufruire del pranzo al prezzo di 8 euro previa prenotazione e pagamento all’atto dell’iscrizione.

RITIRO PETTORALI
Il pettorale è personale e potrà essere ritirato la mattina stessa della gara presentando ricevuta di pagamento e il certificato se non inviato prima. Potrà essere ritirato da terzi solo se muniti di delega.
Gli atleti si impegnano a non gettare rifiuti nel parco e lungo il percorso ed a soccorrere altri atleti in difficoltà, a non farsi seguire in bicicletta o con altri mezzi, pena la squalifica.

L’atleta si impegna a non gettare rifiuti nel parco e a soccorrere altri atleti in difficoltà e a non farsi seguire in bicicletta o con altri mezzi, pena la squalifica.

Sono previsti 4 ristori lungo il percorso più il ristoro finale presso Cascina Berta. L’iscrizione dà diritto al pacco gara comprendente il pranzo solo per gli iscritti al trail di 20 km. Per tutti gli altri, accompagnatori compresi, il costo sarà a al prezzo agevolato di 10 euro.

Il tempo massimo per il percorso da 20 km è fissato in 4 ore. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione metereologica.

PREMIAZIONI
Entrano nelle premiazioni tutti coloro autorizzati a gareggiare. Non sono previsti premi in denaro. I primi 10 uomini e le prime 10 donne assoluti. GPM Superga: 1° atleta uomo e 1° atleta donna che transiteranno al traguardo volante di Superga, saranno premiati con buono acquisto.

Fitwalking saranno premiati i primi 3 arrivati senza distinzioni di cat. maschile o femminile Nordicwalking saranno premiati i primi 3 arrivati senza distinzione di cat. maschile o femminile

RITROVO
h 7,30-8,45 Ritrovo e consegna pettorali presso Cascina Berta Via Gribaudia fronte Parco De Gasperi a Settimo T.se
h 9 Partenza UTSTS 20 km e a seguire partenza camminata ludico-motoria
h 12 Premiazioni UTSTS
Il tempo massimo è fissato in 4 ore

 

Atletica Settimese