Skip to content
logo strasettimo 2024 tr

STRASETTIMO

Da sempre la Atletica Settimese è impegnata a fornire al territorio una offerta sportiva per i ragazzi che per gli adulti, consentendo l’esercizio di diverse discipline dell’atletica leggera.
Se è vero che nel corso degli anni, centinaia sono stati gli atleti transitati nel nostro centro sportivo, migliaia sono coloro che hanno vissuto un evento che da ben 18 anni cementa il legame della nostra società con il territorio che la ospita.

La Strasettimo è un evento podistico che è da tempo diventata tradizione irrinunciabile per la comunità, per le associazioni e per i partner che ci sostengono nella organizzazione.

Sin dalla prima edizione, la Strasettimo si è posta la volontà di perseguire due obiettivi di grande rilevanza sociale: aiutare chi vive con difficoltà la propria condizione fisica, psichica ed economica, oltre a dare l’opportunità a tutti di praticare la corsa, nel rispetto dei limiti di ciascuno, impostando un evento che ha natura non competitiva.

Coinvolgere quante più persone possibili consente ovviamente di poter aiutare il maggior numero di persone. Fondazione Veronesi, Fondazione Candiolo, Amatrice, Croce Rossa Italiana, i comuni dell’emilia post alluvione sono solo alcuni di coloro che sono stati i destinatari del ricavato dell’evento.

Siamo consapevoli che il nostro è solo un piccolo contributo ma siamo altrettanto certi che abbiamo modo di fornire un esempio positivo alle famiglie, ai ragazzi…qualcuno mi disse una volta “si educa di più con gli occhi che con la bocca”.

La nostra società cerca quindi di fare qualcosa e che siano poi gli altri a parlare per noi.