Skip to content

SCUOLA GIOVANILE

Esordienti (6-11 anni)
0 tesserati
Ragazzi (12-13 anni)
0 tesserati
Cadetti (14-15 anni)
0 tesserati
Allievi (17-18 anni)
0 tesserati

La nostra Scuola Giovanile è il fiore all’occhiello della Società.

A partire dai 6 anni fino all’adolescenza, attraverso attività didattiche fondate sul gioco e sull’atletica leggera e tarate sulle diverse età, bisogni e potenzialità, supportiamo bambini e ragazzi nell’acquisizione di un corretto equilibrio psico-fisico. Qui imparano a “fare squadra”, crescono, si allenano e vengono progressivamente accompagnati alle attività competitive.

La professionalità di Istruttori Federali qualificati unita a decenni di esperienza nel settore continuano a portare grandi soddisfazioni ai ragazzi stessi tramite importanti risultati a livello Provinciale, Regionale e Nazionale.

Per i genitori che vogliono avvicinare i propri ragazzi a questo bellissimo sport, invitiamo alla lettura di questo articolo (L’atletica leggera per i bambini) estratto dal sito “C&A” dove vengono illustrati sia i benefici psico motori sia le discipline che sono svolte.

Nel suggerirvi di prendervi qualche minuto per leggerlo tutto, riportiamo qui un estratto secondo noi particolarmente significativo:

L’atletica leggera per i bambini è un hobby che gli permette di essere attivi e di sperimentare differenti tipi di discipline. La corsa, i salti o i lanci sono un ottimo modo per incanalare le energie in eccesso e per allenare l’intero corpo. Offrono ai più piccoli l’opportunità di scoprire la passione per una disciplina piuttosto che per un’altra, evitando il rischio di inutili e noiosi allenamenti. Durante le attività proposte, il corpo viene stimolato e sviluppato nel rispetto dell’età e delle particolari predisposizioni fisiche. Forza, resistenza e coordinazione migliorano la percezione corporea e danno maggiore sicurezza ai bambini. In questo modo possono essere evitati errori di postura difficili da correggere in età adulta. L’atletica leggera si pratica spesso in spazi esterni, permettendo ai bambini di svolgere attività all’aria aperta, rafforzando il loro sistema immunitario e proteggendoli dai malanni di stagione.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci